Casale del Priorato è un Bed&Breakfast immerso nel verde intenso della Valmarecchia, con davanzali fioriti e sassi di fiume a vista. Un antico casolare in cui poter soggiornare per evadere dalla routine quotidiana e dallo smog cittadino.
Il Casale nasce dalla passione di Anna, restauratrice e interior decorator di professione, che aveva contattato la Bottega per essere affiancata nelle attività di comunicazione, dalle PR alla creazione della brand identity realizzando, in primis, marchio, biglietti da visita e sito web.
Ho cominciato a progettare l’immagine coordinata partendo dall’atmosfera ricreata dalla sua proprietaria – un ambiente caldo e raccolto dove concedersi autentici momenti di relax assaporando il gusto di una vacanza slow living – e analizzando i colori e le sensazioni trasmesse dal luogo e dalla natura circostante.
Mi sono quindi concentrato su una moodboard che esprimesse queste atmosfere.
 
 
Chiacchierando con Anna, poi, mi sono venuti in mente i portachiavi che ha utilizzato per le camere, delle semplici sezioni di piccoli rami d’albero che ben riassumevano l’atmosfera dell’ambiente e di questo affascinante B&B. Da qui è nata l’idea del marchio.
 
 
Infine ho declinato il marchio sui biglietti da visita, stampati fronte/retro, e sul sito web, sviluppato con wordpress e da cui è possibile mandare richieste di prenotazione, farsi un’idea del Casale, dei luoghi che lo circondano e del network di strutture offerte dalla zona.